immagine molletta

Tutti inventano, tutti ideano.

Andate dal vostro portinaio, sollecitate il suo ingegno e la sua vanità, chiedetegli un’idea pubblicitaria per la vostra birra o la vostra saponetta. Con ogni probabilità sarete costretti piú a contenere che non a stimolare la sua immaginazione.

Vi snocciolerà trovate assolutamente improbabili, ma piú per eccesso che per difetto di creatività. Vi schiuderà un fantastico universo di asini volanti, garibaldini alla riscossa e il diavolo sa cos’altro.

Ma il compito di art e copy è esattamente l’opposto: quello di controllare, selezionare, frenare, razionalizzare l’impulso creativo; di sfrondarlo, organizzarlo, dotarlo di una logica, semplificarlo, renderlo terreno e credibile, verificabile, accessibile.

Condividi su:
  • Print this article!
  • E-mail this story to a friend!
  • Turn this article into a PDF!
  • Google Bookmarks
  • Yahoo! Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
logo validazione xhtml logo validazione css